Sito ufficiale della Pinacoteca Nazionale di Siena

LEONARDO The Immortal Light

Progetto commemorativo in occasione dellanno leonardiano

Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla rientra tra le tappe selezionate dall’International Committee Leonardo da Vinci per commemorare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Martedì 18 giugno alle ore 16:00 verrà presentato il progetto LEONARDO The Immortal Light, tra le cui finalità cui spicca la campagna filantropica internazionale impegnata a ricavare fondi da destinare a borse di studio per la ricerca e progetti culturali.

Presenzieranno all’evento alcuni membri del comitato: Annalisa Di Maria con il suo recente successo dal Salone del libro di Torino, “Leonardo Neoplatonico” scritto a partire da una delle recenti scoperte più importanti rinvenute sull’opera della Monnalisa e Andrea da Montefeltro vincitore del premio della Pace nell’arte dell’O.N.U. che annuncerà i nomi dei due prossimi premiati al premio internazionale Leonardo The Immortal Light, consegnati a Bucarest.

Verranno inoltre presentati le ricerche condotte su Leonardo come Ingegnere Generale di Cesare Borgia, a cura del Dott. Ernesto Paleani, e un percorso alchemico della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, luogo di passaggio di Leonardo.

Programma

Ore 16:00

Presentazione generale del progetto LEONARDO The Immortal Light

Ore 16:30

Presentazione della Ricerca e del Libro “Leonardo da Vinci e la scuola neoplatonica”

Ore 17:10

Presentazione del Libro “Leonardo ingegnere generale di Cesare Borgia”

Ore 17:50

Sezione Alchimia

Per informazioni: info@progettoleonardo500.org

Facebook @Leonardodavinci2019

 

MENU
DEMO