Progetto commemorativo in occasione dell’anno leonardiano
Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla rientra tra le tappe selezionate dall’International Committee Leonardo da Vinci per commemorare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
Martedì 18 giugno alle ore 16:00 verrà presentato il progetto LEONARDO The Immortal Light, tra le cui finalità cui spicca la campagna filantropica internazionale impegnata a ricavare fondi da destinare a borse di studio per la ricerca e progetti culturali.
Presenzieranno all’evento alcuni membri del comitato: Annalisa Di Maria con il suo recente successo dal Salone del libro di Torino, “Leonardo Neoplatonico” scritto a partire da una delle recenti scoperte più importanti rinvenute sull’opera della Monnalisa e Andrea da Montefeltro vincitore del premio della Pace nell’arte dell’O.N.U. che annuncerà i nomi dei due prossimi premiati al premio internazionale Leonardo The Immortal Light, consegnati a Bucarest.
Verranno inoltre presentati le ricerche condotte su Leonardo come Ingegnere Generale di Cesare Borgia, a cura del Dott. Ernesto Paleani, e un percorso alchemico della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, luogo di passaggio di Leonardo.
Programma
Ore 16:00
Presentazione generale del progetto LEONARDO The Immortal Light
Ore 16:30
Presentazione della Ricerca e del Libro “Leonardo da Vinci e la scuola neoplatonica”
Ore 17:10
Presentazione del Libro “Leonardo ingegnere generale di Cesare Borgia”
Ore 17:50
Sezione Alchimia
Per informazioni: info@progettoleonardo500.org
Facebook @Leonardodavinci2019