Si terrà martedì 13 settembre 2022 alle ore 17:00 a Palazzo Chigi alla Postierla la conferenza organizzata dalla Pinacoteca nazionale di Siena a cura di Alessandro Angelini e Gabriele Fattorini, dal titolo Francesco di Giorgio tra Siena e Urbino: spigolature sulla mostra della Galleria nazionale delle Marche.
La conferenza si collega alla mostra Federico da Montefeltro e Francesco di Giorgio: Urbino crocevia delle arti allestita presso il Palazzo ducale di Urbino dal 23 giugno al 9 ottobre 2022.
La mostra curata da Alessandro Angelini, Gabriele Fattorini e Giovanni Russo vede presente, fra le opere, anche la tavola della Pinacoteca nazionale di Siena “Madonna con bambino e un angelo”.
La conferenza sarà un’occasione per incontrarsi di nuovo dopo la pausa estiva e di presentare il calendario di conferenze “Relazioni d’arte” organizzate per il 2022-2023 dalla Pinacoteca nazionale di Siena, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, l’Università per Stranieri di Siena, l’Università degli Studi di Firenze.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a pin-si.comunicazione@cultura.gov.it